E' fatta! Del Piero rinuncia al Giappone per l'Australia, tifosi nipponici delusi

Scritto da: -

Il campione italiano ha fatto la sua scelta di lasciare l'Italia per il continente australiano. I giapponesi che aspettavano il suo arrivo in Sol Levante sono rimasti delusi, ma la stampa nipponica tratta la cosa con molta freddezza

Del Piero e la sua ultima apparizione in terra giapponese Il giocatore italiano alla fine ha scelto di andare su un’latra isola lontana dall’Italia. 

E’ finita non come speravano i giapponesi la telenovela sul futuro dell’ex-capitano della Juventus.

Alessandro Del Piero ha annunciato qualche giorno fa di aver firmato per la squadra australiana del Sydney FC. Un contratto di due anni e 1,6 milioni all’anno. Il giocatore ha subito dichiarato: Vado in Australia per giocare, segnare e vincere con il Sydney e per far sì che il movimento possa evolversi. (…) Ho scelto l’Australia per le idee, il progetto, il fascino. Volevo confrontarmi con qualcosa di nuovo, è la scelta migliore. (fonte ANSA.it)

Del Piero ha anche detto che tante squadre di tutto il mondo l’hanno cercato e le ha ringraziate tutte. E in Giappone? Come hanno reagito? Andando a leggere i giornali sportivi e non del Sol Levante di Del Piero si parla in modo molto sfumato. Con molta discrezione si vive la delusione per il rifiuto del Giappone, paese a più riprese citato da Pinturicchio. Il quotidiano Nikkei, per esempio, si è limitato a riportare la notizia dell’avvenuto accordo tra Del Piero e Sydney

Nella giornata del 7 settembre, invece, è stato lo stesso Alessandro Del Piero a parlare di una ricorrenza: ricorreva infatti l’anniversario della nascita della versione giapponese del blog del campione (http://delpieroale.blogspot.it/). 

L’ex capitano della Juventus ha così celebrato questa ricorrenza: Sono molto contento che ormai siamo insieme in questo modo da 12 mesi, e questo sarà così anche per il futuro attraverso questo blog, e rimarrò vicino alla gente del Giappone. (…) Adesso che sto per iniziare questa nuova esperienza per la mia nuova squadra Sydney FC aspetto di sentire voi. Intanto, per celebrare questo anniversario lo festeggio con il cibo giapponese! (per la cronaca il menù nipponico di Del Piero prevedeva udon e sushi.

Auguri a Del Piero per la sua nuova avventura e i giapponesi lo seguiranno comunque.

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.